" Girare in Vespa con questo caldo? In città estive semideserte?
Viene spesso in mente la prima parte del film "Cario Diario" in cui Moretti cavalca la sua Vespa tra i quartieri di Roma..
Che spettacolo! E' proprio quel senso di pace e tranquillità che solo con la Vespa si riesce a raggiungere, e anche se ci troviamo in città piuttosto che in una spiaggia caraibica, beh, cerchiamo di accontentarci per il momento!
Sembra impossibile che uno scooter brevettato nel lontano 1946 continui ad essere così presente e attuale, e pensare che ha subìto anche varianti futuristiche, come con il modello Alpha del 1967 guidato dall'agente Smart, chi se lo ricorda?
Pensando ai vari film è difficile non ricordare Vacanze Romane con Audrey Hepburn e Gregory Peck, La Dolce Vita, Caccia al Ladro (di Alfred Hitchcok, 1958), Scarface.. ci saranno circa una novantina di film che hanno la Vespa come protagonista.
Così la mattina, quando accendete la vostra Vespa, ricordatevi che avete tra le mani un pezzo di storia, e che non siete vecchi o fuori moda se tutti guidano scooteroni. Voi avete una cosa che molti non avranno mai: lo stile! "
Il Vespa Club Erice, Il Direttivo, I Soci, AUGURANO a tutti i Vespa Club e a tutti i Vespisti BUONE VACANZE ESTIVE 2011
Nessun commento:
Posta un commento