mercoledì 27 ottobre 2010

Vespa Club Sicilia

PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE LA LETTERA INVIATA A TUTTI PRESIDENTI DEI VESPA CLUB SICILIANI TRAMITE IL V.C.ERICE - VOGLIAMO INDIRIZZARE LA STESSA A TUTTI COLORO CHE ANCHE SE NON ESPRESSAMENTE VESPA CLUB O MOTO CLUB AFFILIATI E NON - SIANO INTERESSATI A QUESTO PROGETTO E QUINDI INVITATI A PARTECIPARE ALLA RIUNIONE CHE SI TERRA' A NISCEMI IL 14 NOVEMBRE 2010 - SI PREGA SE INTERESSATI A PARTECIPARE DARE CONFERMA TELEFONICA PER TEMPO -
Vespa Erice 24 ottobre alle ore 21.42
Vespa Niscemi 20 ottobre alle ore 18.41 Segnala
Vespa Club Sicilia “Amici per la Vespa”
Ai Presidenti ,
Appare doveroso alla fine dell’anno vespistico in corso, fare tutti insieme il punto della situazione in vista di un futuro migliore.
Oggi il vespismo in Sicilia ha raggiunto delle dimensioni ragguardevoli che oramai rendono doveroso affrontare una nuova organizzazione dei clubs, protesa verso la costituzione di un organo unico regionale che sia più vicino alle esigenze del singolo e che risponda meglio alle problematiche locali, senza però, andare in conflitto con il Vespa Club Italia.
Viste e sentite le numerose richieste da parte di tanti presidenti dei vari vespa club siciliani con le quali mi si chiedeva di concretizzare quanto sotto esposto. Tenuto conto del fatto che personalmente non mi sento di escludere nessuno.. e nessuno è che nessuno deve essere escluso.
Dando vita ad una Nuova organizzazione Vepistica che inglobi in sé i Vespa club Siciliani, dando così vita al Vespa Club Sicilia. Affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana ed al Vespa club Italia
IL tutto senza prevaricare la gestione del singolo club di appartenenza.
Anzi, è doveroso precisare il fatto che tale accentramento delle associazioni sotto una unica gestione non porterà alla concentrazione del “Potere” economico ed amministrativo sotto una unica persona ma esso verrà diluito e ripartito su tutti i componenti del direttivo in egual misura.
Tale direttivo “può” essere composto da tutti i presidenti ( o delegati ) dei singoli club aderenti al progetto e che il presidente di turno dura in carica un anno solare. Esso ed il direttivo anno un potere fittizio in quanto rispondono solamente di una gestione che annualmente sarà in maniera rigorosa a bilancio zero. Gli eventuali proventi pervenuti ripartizione degli eventuali proventi ( Statali, regionali o provinciali )in maniera proporzionale al locale vespa club. O eventualmente serviranno per il pagamento delle quote di affiliazione e del rinnovo delle tessere tutto a vantaggio economico dei singoli soci i quali così potranno usufruire di uno sconto sull’acquisto della tessera F.M.I e V.C.I.
Oltremodo saranno avvantaggiati i vespa club minori e quelli inseriti ove già esiste un club affiliato alla F.M.I. svincolandoli dai vincoli posti in essere dalla federazione ( da N° 30 a N°50 tessereper F.M.I a 30 euro e dal V.C.I. min 20 tessere e rispettive quote rinnovo)
Pertanto vado a sotto elencare alcuni dei vantaggi, fermo restando il fatto che lascio a voi ogni eventuale proposta, come sempre ben accetta;
- Fare parte di un Club Regionale con Migliaia di associati;
- Affiliazione alla F.M.I. ;
- Affiliazione al Vespa Club Italia;
- Risparmio economico in bilancio di almeno 1000,00 euro all’anno;
- Possibilità di ricevere direttamente tramite Il V.C.S. i contributi Regionali e Provinciali;
- Possibilità di avere più potere contrattuale con le compagnie assicurative;
- Richiedere l’inserimento all’interno del consiglio direttivo nazionale del V.C.I. di un rappresentante del Club Sicilia;
- dedicare una pagina del giornalino del V.C.I. alle attività del V.C. Sicilia;
- Ampliamento delle possibilità di iscrizione al registro storico;
- Possibilità di creare commissari di gara per lo sviluppo di attività sportive-vespistiche;
- Riconoscimento del C.O.N.I.
Vista l’imminente scadenza dei termini di rinnovo delle affiliazioni Si ritiene opportuno convocare, per tutti i presidenti, una assemblea regionale per il 14 Novembre alle ore 10,30 presso l’aula consiliare del comune di Niscemi ove poter discutere dei punti sopra elencati e di tutte le tematiche proposte da ogni singolo presidente.
Nell’attesa si un vostro riscontro onde conferma sulla presenza telefonando al 347.4938416 oppure al 327.0572051
Colgo, l’occasione di porgere cordiali saluti a tutti
Niscemi 20.ottobre.2010

Vincenzo Liardo

Nessun commento:

Posta un commento

Template e Layout by Blografando2008 Immage Adele Zolea