domenica 28 novembre 2010

V.C.Caltanissetta


Siete invitati alla decima edizione della Gimkana della Solidarietà, Città di Caltanissetta, che si svolgerà come ogni anno l'8 dicembre, per l'Immacolata. Tutti i proventi saranno devoluti alle famiglie bisognose della nostra cittadina. Il programma è indicato nell'allegata locandina.

Grazie a tutti anticipatamente per la Vostra futura collaborazione. V.P. Gaetano Arcarese


giovedì 18 novembre 2010

Giro vespistico Regina Tour Asolo TV




Questa e una e-mail ricevuta oggi da due nostri carissimi amici e soci a cui vanno da parte nostra i ringraziamenti per continuare a portare il nome del nostro Vespa Club in giro nei loro Raduni, da parte mia e di tutto il V.C.Erice , a Loriana e Maurizio che come sempre oltre la fede vespitica non dimenticano gli amici.
Ciao.... ci permettiamo inviare qualche foto del giro vespistico fatto domenica 14 Novembre nelle terre che furono della Regina Cornaro zona di Asolo e dintorni in provincia di Treviso , le foto si riferiscono ad un rinfresco avvenuto difronte alla Villa di Maser ( Villa Barbaro ) , una delle ville venete , naturalmente abbiamo portato in giro il nome del Vespa Club Erice con soddisfazione , spero tanto con l'anno nuovo di riuscire a partecipare ad uno dei Vs. giri che fate in Sicilia , Vi leggo sempre con le mail che mi inviate con foto allegate , grazie fate un ottimo servizio ...... in futuro se interessati , potrebbe esserci una bella situazione di gemellaggio tra Club , con il ns. club di zona ( V.C.Montebelluna ) e il Vespa Club Erice ... speriamo bene ! , ciao a tutti e complimenti ancora per quello che vedo che fate e secondo noi è molto , bravi complimenti ancora. PS. riceviamo sempre VS. SMS di aggiornamento riunioni e ringraziamo .

lunedì 15 novembre 2010

Vespa Club Sicilia

Ieri la prima riunione organizzativa dei Presidenti e Soci dei Vespa Club Siciliani ed Associazioni e Moto Club Vespistici per discutere sulla eventualità di fondare un gruppo a livello Regionale per aggregare in un unico Moto Club Regionale tutti gli appassionati Vespisti. Varie le discussioni, le delucidazioni, le proposte, gli interventi. Alla fine la prima riunione ha dato i suoi frutti, molti i consensi positivi al progetto, rimandando alla seconda convocazione e divulgazione di questo progetto, un ringraziamento a tutti gli intervenuti ed in particolare all' amico Filippo Sagona che con vittinavespa ci a delucidato di un' altro progetto importante, il museo della vespa. Grazie ancora.

giovedì 4 novembre 2010

Remember

Qui di seguito due video amatoriali di un nostro carissimo amico che ci fà rivivere un pò di quelle Vespe , intramontabili, di cui noi tutti vorremmo possedere, ma con un pò di fantasia ...................

mercoledì 3 novembre 2010

Il Ritorno della PX

Torna la mitica Vespa PX. Motori a due tempi (Euro 3) di 125 e 150 cc, cambio a 4 marce con comando al manubrio. E la robusta scocca in acciaio che da sempre la accompagna


Vespa PX
La Vespa nella sua forma più originale riprende il suo posto di mito intramontabile.
Ideale anello di congiunzione tra la storia dello scooter più famoso al mondo e il suo futuro, Vespa PX torna nelle sue cilindrate più classiche. Stile inimitabile, motori rispettosi delle più severe normative antiemissioni e il classico cambio a quattro marcerendono Vespa PX inconfondibile e unica.
Diciassette milioni di esemplari di Vespa venduti in tutto il mondo, dal 1946 ad oggi, sono serviti ad avvicinare popoli di lingue e di culture diverse, hanno incarnato i sogni e il desiderio di libertà di intere generazioni di ragazze e ragazzi.

Il 2010 segna il trentatreesimo anniversario del lancio di Vespa PX, un traguardo che pochissimi veicoli, e non solo tra i "due ruote", possono vantare.
Un primato che appare ancor più eccezionale se si pensa agli straordinari livelli di diffusione che questo grande “classico” ha raggiunto: oltre 3.000.000 di esemplari venduti in tutti i continenti.
La gran parte degli esemplari prodotti e commercializzati è tuttora in marcia sulle strade di tutto il mondo, a testimonianza di una robustezza e di un’affidabilità diventate proverbiali, ma anche dell’amore che lega ogni Vespa al suo proprietario.
Linee essenziali, elegantemente minimaliste: Vespa PX mantiene tutti i classici punti di forza che ne hanno decretato il successo in oltre tre decenni: l’estetica inconfondibile, la funzionalità e la facilità d’uso, laleggendaria robustezza assicurata dalla scocca in acciaio, l’affidabilità di un motore semplice e indistruttibile, la possibilità (e il vezzo) di montare la ruota di scorta.

La sella di Vespa PX si rinnova: è nuova la forma e nuova la copertura. Restano invariate, e anzi si accrescono, le doti proverbiali di comfort e abitabilità che hanno sempre caratterizzato Vespa PX facendone lo scooter "viaggiatore" per eccellenza. Perfetta per la coppia, sa accogliere viaggiatori di tutte le taglie e consente una "seduta" unica per comfort e possibilità di controllo del mezzo.
Il proiettore anteriore, realizzato con la moderna tecnologia delle superfici complesse, è dotato di lampada alogena che crea un potente fascio di luce che è garanzia di una illuminazione perfetta e quindi fornisce un contributo essenziale in termini di sicurezza attiva. Vespa PX ritrova forme morbide per il fanale posteriore al quale abbina un classico ed elegante bordo cromato. L'elemento, di colore rosso, comprende la luce di stop e quella di illuminazione per la targa. Da sempre la carrozzeria di Vespa funge da scocca portante, è una esclusiva che ha sempre distinto Vespa da ogni altro scooter. PX rimane fedele a questa linea costruttiva che, oltre a connotarla come un classico assoluto, garantisce doti superiori di rigidità e precisione di guida.
La sospensione anteriore a braccetto oscillante - soluzioni tecnica indissolubilmente legata a Vespa - accoglie una molla elicoidale e ammortizzatore idraulico a doppio effetto.
Il sistema di sospensione posteriore lavora invece sul carter motore che funziona come parte oscillante. I cerchi ruota da 10" accolgono pneumatici da 3.50”. L'impianto frenante adotta all'anteriore unfreno a disco in acciaio inox con diametro di 200 mm e si completa con un potente e affidabile tamburo posteriore (150mm di diametro) che assicura perfetta modulabilità alla frenata.

I motori monocilindrici due tempi da 125 cc e 150 cc, raffreddati a circolazione forzata d'aria, adottano l'accensione elettronica CDI e si avviano con starter elettrico pur mantenendo l'avviamento kick starter. Grazie all’adozione di una nuova marmitta catalitica progettata per abbattere le emissioni inquinanti, entrambe le motorizzazioni di Vespa PX rispettano le più severe e moderne normative Euro3.
Template e Layout by Blografando2008 Immage Adele Zolea